telefono = téléphone: (0039) 0774 791111
posta elettronica = e-mail: animaitalica@libero.it
Vous pouvez m'écrire et me parler en français.

Breve Biografia

Nato nel 1980, primo dei tre figli di un poliziotto e di una casalinga, sono cresciuto a Soverato, in provincia di Catanzaro, ove ho frequentato le scuole sino alla maturità, conseguita presso il Liceo Scientifico Statale.
Da sempre patriota col culto della giustizia, decisi, dopo il diploma, di iscrivermi al corso di laurea in Giurisprudenza dell'Università "La Sapienza", sebbene sino alla conclusione del primo anno di università fui tentato di lavorare in prima linea per lo Stato, col corpo, oltre che con la mente, come membro delle Forze di Polizia.
I primi contatti con le materie universitarie mi portarono a desiderare di svolgere la professione di avvocato per innumerevoli importanti motivi, fra i quali menziono quello della particolare libertà intellettuale di cui ritengo goda e sempre debba godere questa professione e la solida convinzione che la giustizia e l'applicazione della legge siano due cose distinte connesse tra loro attraverso la persona dell'avvocato, a contatto con la parte.
In circostanze avverse sopraggiunte, che ancora oggi, a distanza di anni, non esito a definire proibitive, portai ostinatamente a termine gli studi universitari e, dopo il periodo di pratica professionale, nel 2011 ottenni l'abilitazione all'esercizio della professione e mi iscrissi all'albo.
Dal 2011 vivo per scelta a Saracinesco, in provincia di Roma, ove ho potuto sposare nel 2013 la donna, romana, che è stata la mia fidanzata dai tempi dell'università, e dove ho stabilito il mio domicilio professionale.